La Società CRESILUX,
Azienda esclusivamente Italiana, ha vita giovane nel settore cosmetico ma nonostante ciò ha un Know-how estremamente qualificato.

LA NOSTRA CULTURA
La CresiLux produzioni vuole rivivere e trasportare una storia lontana, fatta di piante, profumi, acqua e sole, legata alla terra di Calabria, in particolare alla zona che si sviluppa alle falde del Pollino e che guarda al Mar Mediterraneo, Lagaria, la mitica città di Epeo, dove le donne conservavano i loro cosmetici negli arybolloi, piccoli vasetti di terracotta, dedicati alla dea Athena.
LA NOSTRA FILOSOFIA
La pelle rappresenta il confine tra il mondo esterno e nostro aspetto esteriore, ci avvolge e ci differenzia da tutto ciò che ci circonda. È l’organo su cui si manifestano i conflitti, gli stati d’animo, i desideri, i sogni, le difficoltà, i giudizi degli altri. Su di essa l’anima scrive esternando il nostro mondo interiore.
La cosmetica quindi si associa al concetto di benessere; infatti, per dare risultati concreti e reali, deve trattare l’individuo non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista emozionale. Recenti studi presentati dal CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) hanno dimostrato che esiste un legame forte tra sensazione di benessere e bellezza della pelle.
L’inestetismo è espressione di una tensione, di una disarmonia interiore, per cui agire sulle sue cause, cioè migliorare l’aspetto estetico, vuol dire anche agire sulla sfera emotiva. Ormai da diversi anni, la scienza lega il sistema immunitario e quello ormonale al funzionamento della psiche e questi sistemi condizionano profondamente la salute della pelle. Sulle basi di queste connessioni è possibile pensare a dei cosmetici che abbiano un’attività biologica e contemporaneamente un’azione psico-somatica che, attraverso il sistema cutaneo, stimolano le risposte immunitarie, del sistema nervoso e del sistema endocrino.
La nostra azienda è partita da queste considerazioni per creare i suoi prodotti, rivolti proprio al mantenimento e alla salvaguardia della salute della pelle. In particolare la linea di prodotti CresiLux realizzati dalla Carlomagno farmaceutica laboratori Accreditati e Certificati i quali utilizzano nuovi sistemi, strumenti e modalità, rispondenti alle richieste di produzione di una cosmetologia naturale, consapevole che i migliori prodotti di bellezza provengono dalla natura. Essa si avvale di uno staff preparato e motivato la cui mission aziendale è la ricerca costante di un equilibrio vitale, nella quale la mente ed il corpo si incontrano nell’area di un benessere profondo.

L’AZIENDA
La CresiLux produzioni espone una linea di 60 prodotti cosmetici pensata e realizzata dalla stessa in collaborazione con la Carlomagno farmaceutica laboratori dall’esperienza e competenza acquisita in anni di ricerca e sviluppo, accreditati e certificati per la creazione delle nostre creme la cui componente principale e la bava di chiocciola prodotto genuino e puro al 100% vero made in Italy. I prodotti da essi creati vengono sviluppati e realizzati interamente in Italia e successivamente testati dall’Università di Pavia, non sono stati sperimentati su animali, vero Cruelty Free, i componenti attivi sono di origine naturale No OGM e, non contengono prodotti di sintesi facenti parte della Black List. La bava realizzata dal Dr. Schipani si presenta con caratteristiche uniche sia nel colore che nei contenuti, la presenza di un’alta concentrazione di principi attivi quali: proteine, ricca di vitamine, di residuo secco, acido glicolico, acido ialuronico, allantoina, collagene, elastina, peptidi, le proprietà hanno un alto potere assorbente dei raggi solari, dando un’alta protezione alla pelle e prime grazie alle proprietà filmogene ha un alto potere di protezione, di idratazione e ricostruzione della pelle, rendendola elastica e vellutata attraverso le proprietà della secrezione in essa contenuta.
La combinazione delle materie prime utilizzate dalla Carlomagno farmaceutica vengono sviluppati e realizzati interamente in Italia permettendo di realizzare prodotti unici e successivamente testati dall’Università di Pavia, non sono stati sperimentati su animali, vero Cruelty Free, i componenti attivi sono di origine naturale NO OGM e, non contengono prodotti di sintesi facenti parte della Black List. I ricercatori dei Laboratori sono riusciti a coniugare la scienza e la medicina naturale con il benessere e la bellezza, creando una linea di cosmetici innovativi e più efficaci, basati sulla ricerca di nuovi principi attivi, veri e propri trattamenti di salute e il benessere della pelle.
I prodotti sono lavorati con attrezzature all’avanguardia e sottoposti a rigorosi controlli, che rendono sicuro il loro utilizzo. Ogni cosmetico è frutto di un grande lavoro di ricerca che garantisce la qualità del prodotto e che è alla base della crescita e del successo dell’azienda.